Ciao Carlo, ho appena finito di leggere il tuo romanzo "Il Falsario di Reliquie" che ha vinto l'edizione 2015 del difficilissimo torneo Ioscrittore (https://www.ioscrittore.it/ Il che prevede che gli stessi autori leggano e giudichino dieci fra le altre opere in concorso. Vincitore assoluto, hai sbaragliato quasi 4.000 concorrenti. Il tuo è un romanzo che si inserisce in un filone classico, il giallo storico, ma, allo stesso tempo, ha una serie di caratteristiche originali: basato su eventi accaduti realmente, la scrittura volutamente moderna, l'accuratezza della lingua e della ricerca. Tra le righe, poi, si legge una rilettura critica della storia e della contemporaneità. Sono andata troppo oltre?

 

LOGOBIANCOPNG

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano


facebook
twitter
linkedin
instagram
27/11/2018, 11:29



Tornare-indietro!


 



Sabato, a pranzo con un amico statunitense, riflettevamo come una reazione comune quando si presentano difficoltà sia "tornare indietro". 
E’ come se non si capisse che i problemi non sono nel contesto mutato e nel fatto che non abbiamo ancora imparato ad affrontarlo, ma le nuove strategie che stiamo affrontando e che, magari, in effetti non siamo ancora capaci di gestire adeguatamente.
Tornare indietro è raramente una soluzione, è più spesso una reazione dettata dalla paura di andare avanti.


1

Powered by Sinacotec Srl

Create a website