IL FATTORE UMANO
Powered by Sinecotec Srl -© 2019 Il Fattore Umano. All Rights Reserved - Privacy Policy - FAQ
I NOSTRI PERCORSI
Il Fattore Umano non eroga semplicemente corsi di formazione, crea contesti che facilitano l'apprendimento, utilizzando tutti gli strumenti e le risorse disponibili.
Una progettazione su misura che mette in campo più fattori di efficacia per raggiungere gli obiettivi meglio, più rapidamente e mantenerli nel tempo.
Contattaci per personalizare la tua offerta,
il primo incontro online o di persona è gratuito!
Prenota un Appuntamento
Contattaci per personalizare la tua offerta, il primo incontro online o di persona è gratuito!
PUNTI DI FORZA
Flessibile, efficace, veloce, raggiunge molti risultati visibili in poco tempo.
PUNTI DI FORZA
Esperienza unica di consapevolezza e coinvolgimento. Migliora il possibile impatto della propria immagine nella relazione con se stessi e con gli altri.
PUNTI DI FORZA
Dinamico, flessibile, interattivo. Facilita l'apprendimento dei principi, delle pratiche e delle dinamiche dell'apprendimento attraverso la partecipazione ad un vero e proprio circolo di coaching.
PUNTI DI FORZA
Conveniente, personalizzato, smart, economico. Un’alternativa ideale per chi vuole iniziare un percorso di coaching con Il Fattore Umano ma ha dei limiti di budget e di pianificazione.
Parola d'ordine: INNOVAZIONE
Tutti i metodi e gli strumenti che utilizziamo e applichiamo ai percorsi sono frutto di innovazione e studio.
DEVELOPMENT CENTRE
Scopo dell'attività è verificare, il bisogno di sviluppo formativo dei singoli partecipanti, in particolare in relazione alle competenze manageriali in modo da aumentarne il senso di mastery, offrendo, allo stesso tempo, un'occasione formativa, un momento di confronto e un'opportunità per la costruzione del gruppo.
IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Il corso ha l’obiettivo di potenziare nei partecipanti le capacità di osservazione, ascolto e consapevolezza del proprio comportamento al fine di reagire meglio , nel contesto lavorativo, a riconoscere e affrontare le situazioni inaspettate e gli imprevisti; gestire e mutare in modo attivo e consapevole i propri comportamenti e di renderli efficaci in funzione di un preciso obiettivo comunicativo/relazionale.
PEER TEACHING
Il cooperative learning consiste in un approccio educativo che coinvolge gli studenti, invitandoli a lavorare in gruppo per risolvere un Aproblema, svolgere un’attività o produrre un lavoro.
L’obiettivo è quello di spostare l’apprendimento da un modello incentrato sulla figura dell’insegnante ad uno più incentrato sullo studente.